Nel modo in cui cade la neve di Erin Doom, Nora Nappo

 

Cari lettori,
ho appena finito di leggere "Nel modo in cui cade la neve" di Erin Doom. Questo è lo pseudonimo di una giovane scrittrice italiana. Ha avuto molto successo su Wattpad, la piattaforma di social reading più famosa al mondo.
Il libro racconta la storia di Ivy, una ragazza di diciassette anni e nata in Canada, che è costretta a trasferirsi in California quando rimane orfana.
Ora vive dall'amico del padre, John, che ha un figlio, Mason.
Ivy si rende conto che è impossibile vivere con il ragazzo perché lui non la vuole e non fa niente per nasconderlo.
Il libro tratta di temi molto complessi: l'amore, l'amicizia, la morte e il rapporto padre-figlia.
La frase che mi è rimasta più impressa è: "Famiglia è chi dona il suo cuore per far crescere il tuo. E io l'avevo persa per sempre".
La parte che mi è piaciuta di più del libro è stata quella dei ringraziamenti ma non dico perché, altrimenti vi rovino la sorpresa!
In quanto allo stile, le frasi sono lunghe ed è presente un linguaggio figurato, infatti la scrittura non è sempre semplice.
Ho amato questo libro, pieno di pensieri, sentimenti e riflessioni. Non mi sono mai stancata di leggerlo, nonostante abbia tante pagine. 
Lo consiglio a tutti, specialmente alle persone a cui piacciono i Romance.
Spero di aver suscitato il vostro interesse.
Ciao amici, buona lettura!

Commenti

Post popolari in questo blog

Sofia e Flavia della 1^C raccontano l’ultimo gruppo di lettura