Il mio sogno da youtuber di Emma Moss, Enza De Rosa


 Cari lettori,

il libro che vi propongo è “Il mio sogno da youtuber”. Ho scelto questo libro perché mi è piaciuta la copertina e il titolo. È la storia di Lucy che si trasferisce in una nuova città per motivi di lavoro del padre. Il periodo che deve affrontare è molto difficile. Come sarà la nuova scuola? E gli amici? Per rimediare ad una brutta figura fatta proprio il primo giorno di scuola, Lucy posta un video su Youtube per salvare la sua reputazione. A questo video ne seguono altri che la rendono famosa. 

Mi aspettavo una storia con più azione invece l’ho trovata un po’ noiosa perché è fatta di mail e messaggi che Lucy scambia con la sua bestfriend che si trova in America. 

Sicuramente molti ragazzi della nostra età si ritroveranno in questa storia che parla di amicizia, di amore ma anche di gelosia e di invidia.

Anche se non è il mio libro preferito, mi ha fatto piacere leggerlo.

A presto,

Enza

Commenti

Post popolari in questo blog

Sofia e Flavia della 1^C raccontano l’ultimo gruppo di lettura