Villa Ghiacciaossa di Anthony Horowitz - Paolo Lubrano Lavadera

 

Cari lettori,
leggo libri esattamente come voi. Scrivo questa recensione per parlarvi del mio libro preferito, "Villa ghiacciaossa". L'autore è Anthony Horowitz. L'illustratore è Alberto Rebori. Ha 156 pagine.  

Il romanzo racconta la storia di Devid, settimo figlio. Anche suo padre è settimo figlio. Il protagonista, dopo essere stato espulso dalla sua scuola, viene iscritto dal padre al collegio "Villa Ghiacciaossa" situata su un'isola privata. I personaggi principali sono Devid, Jill e Jeffrey. I secondari sono: il vice-preside Sgozzingon, il corpo docenti e e la signora "Fiato freddo". I temi del romanzo sono: il bullismo, l'amicizia, la navigazione e il rapporto genitori figli.

Quando ho letto il libro la prima volta ho pensato subito a Harry Potter, perché entrambi i protagonisti vanno in collegio. 

È Il mio libro preferito perché è stato facile leggerlo così come l'intreccio.

"Il nostro collegio offre un ambiente unico a ragazzi dimostratisi refrattari ai moderni metodi d'insegnamento. Villa Ghiacciaossa è situata su un'isola privata. In mancanza d'un regolare servizio di traghetto, non ci sono vacanze regolari. Per la precisione, agli allievi è concesso un solo giorno di vacanza l'anno. I parenti non sono mai invitati nella scuola, tranne che in speciali circostanze... e solo se sanno nuotare." Questa la scritta sul volantino che descrive "Villa Ghiacciaossa."

Cari lettori, ora tocca a voi. Mettetevi le scarpe, andate in libreria e comprate Villa Ghiacciaossa!

                                                  A presto, Paolo 


Commenti

Post popolari in questo blog

Sofia e Flavia della 1^C raccontano l’ultimo gruppo di lettura