In vacanza con il morto di Robin Stevens - Maya Serafini

Cari lettori,

di recente ho finito di leggere un libro il cui titolo è "In vacanza con il morto". L'autrice è Robin Stevens e la casa editrice è Mondadori.

La trama è basata sull'assassinio del signor Denis Curtis, avvelenato con dell'arsenico alla festa di compleanno di 14 anni di Daisy Wells.

I temi sono: il delitto, il tradimento, la famiglia e l'investigazione. Lo stile è originale e il registro linguistico è medio. Non ho avuto connessioni perché è un libro particolare come la saga in sé. Consiglio dunque di leggere anche il precedente e i sequels della saga, per avere una panoramica più completa. Le protagoniste sono Daisy Wells ed Hazel Wong. Il libro si ambienta interamente nell'antica dimora di famiglia di Daisy, Fallingford House.

"L'acqua che cade a catinelle martellava il tetto sopra di me come mille pugni. Sgocciolava nei secchi in corridoio plin-plin-plin, come passi delicati. E se fossimo rimaste intrappolate lì? Fallingford si trovava su una collina, e il dottor Cooper aveva detto che la campagna circostante era completamente allagata. E se la polizia non fosse riuscita a raggiungerci? Scrivevo e scrivevo, ma l'unica cosa che avrei voluto fare era parlare con Daisy". Ecco, anche da una semplice frase si può capire il carattere di Hazel, che, seppur sia la sua migliore amica, è molto diversa da lei. 

Consiglio questo libro agli amanti dei gialli. Spero che possa piacere a voi come è piaciuto a me. 

E adesso, andate in libreria! Buona lettura!

Maya Serafini

Commenti

Post popolari in questo blog

Sofia e Flavia della 1^C raccontano l’ultimo gruppo di lettura