Prossimo incontro del Gruppo di lettura: "Il leggendario tesoro di Hell Gate" di Davide Morosinotto, Mondadori
Destinazione Hell Gate: Il gruppo di lettura riparte all’avventura!
Cari giovani lettori e care lettrici,
siete pronti a tuffarvi in una storia dove il pericolo si nasconde dietro ogni angolo e il ritmo non lascia un attimo di respiro? Per il nostro prossimo incontro del gruppo di lettura, abbiamo scelto un romanzo che vi terrà incollati alle pagine: "Il leggendario tesoro di Hell Gate".
L'autore di questa storia è Davide Morosinotto, uno dei più grandi scrittori italiani per ragazzi (e non solo!). Morosinotto è un vera garanzia: ha vinto il prestigioso Premio Andersen e i suoi libri sono tradotti in tutto il mondo. È famoso per la sua capacità di mescolare la precisione storica a un'azione cinematografica. Nei nostri gruppi di lettura abbiamo già letto e amato le sue storie. Nel catalogo della nostra biblioteca abbiamo tutti i suoi libri. Qualcuno di noi possiede anche testi meno famosi (ci sono estimatori di "Cuore in pasta" tra noi!). Ebbene, è il nostro autore ideale!
🤐 Un piccolo segreto…
Leggete con attenzione questo libro. Segnatevi le domande che vi frullano in testa, i passaggi che vi hanno fatto battere il cuore o le curiosità storiche che vorreste approfondire.
Perché? Diciamo solo che tra non molto succederà qualcosa di straordinario. Qualcuno che conosce Hell Gate meglio di chiunque altro potrebbe "materializzarsi" proprio qui a Telese per rispondere ai vostri dubbi. Per ora non possiamo dirvi di più, ma preparatevi: l'avventura è appena iniziata!
📅 Quando ci vediamo? Il gruppo di lettura si riunirà presso la Libreria Controvento di Telese Terme all'inizio di aprile 2026. Daremo più avanti la certezza della data.
Vi aspettiamo per discutere del tesoro, della New York del passato e di quel mistero che avvolge le pagine di Morosinotto.
Non mancate!
"A volte, per trovare ciò che cerchi, devi avere il coraggio di tuffarti dove tutti gli altri hanno paura di guardare."
.png)
Commenti
Posta un commento