Robin Stevens, la mia autrice preferita. Di Maya Serafini
Robin Stevens, la mia autrice preferita. Di Maya Serafini

Miss Detective
Robin Stevens scrive gialli, ha creato la famosa saga di Miss Detective di cui il primo nonché il più famoso: "Omicidi per signorine". Tutti i libri di Miss Detective usciti in Italia sono: "Omicidi per signorine", "In vacanza con il morto", "Assassino in prima classe", "Pericolo in famiglia", "Un mistero...con i fiocchi", "Un delitto allegro ma non troppo", "In crociera con il morto", "Morte sotto ai riflettori" e "Dieci e lode in omicidio", per un totale di nove libri. In Inghilterra sono usciti anche altri libri per la saga: "The case of the blue violet", "Cream buns and crime", "Once upon a crime", "Death seats sail", "Jolly foul play", "Death in the spotlight" e "The case of the Deepdean vampire".
Miss Detective è un vero e proprio capolavoro.
Nel 2020 la Stevens ha annunciato che ci sarà una nuova serie, ambientata nella Seconda Guerra Mondiale, che vedrà come protagonista la sorellina di Hazel Wong.
Omicidi per signorine
Il libro Omicidi per signorine è il più famoso di tutta la saga di Miss Detective in cui le protagoniste Daisy Wells ed Hazel Wong indagano sull'omicidio della Signorina Bell, la loro insegnante di scienze nel collegio femminile Deepdean agli inizi degli anni '30 del Novecento. I personaggi secondari sono tutte le professoresse, il Signor Reid e il Reverendo McLean. Ci sono anche la sorvegliante, Virginia Overton, la preside Griffin e le altre ragazze.
Altri libri
Robin Stevens ha pubblicato altri libri come "Il mistero del Guggenheim", sequel de: "Il mistero del London Eye" che ha finito per Siobhan Dowd, autrice morta per un tumore.
Robin Stevens è una bravissima autrice e, senza di lei, i gialli per ragazzi sarebbero piuttosto banali.
Commenti
Posta un commento